Roma, 31 ottobre 2025
ultime notizie
Attualità

Incidente sulla Colombo, domani i funerali di Beatrice Bellucci: a seguire una fiaccolata

Per volontà della famiglia, i funerali si terranno domani alle 10

di Redazione La CapitaleULTIMO AGGIORNAMENTO 9 ore fa - TEMPO DI LETTURA 2'

Un momento di dolore collettivo per salutare Beatrice Bellucci, la giovane romana di 20 anni rimasta vittima di un tragico incidente stradale venerdì scorso sulla Cristoforo Colombo, all’altezza di piazza dei Navigatori.

Nell’impatto, Beatrice ha perso la vita sul colpo, mentre l’amica alla guida della Mini, Silvia, è rimasta ferita e si trova ancora ricoverata in condizioni delicate al San Camillo, dove si è risvegliata ieri sotto stretto controllo medico.

Per volontà della famiglia, i funerali si terranno domani alle 10 nella basilica dei Santi Pietro e Paolo all’Eur, scelta per poter accogliere parenti, amici e cittadini che desiderano rendere omaggio a Beatrice.

Le autorità stanno ancora ricostruendo la dinamica dell’incidente per chiarire le cause e garantire la sicurezza stradale in un tratto già noto per la sua pericolosità.

Il dolore e gli omaggi

Il quartiere Infernetto, dove Beatrice viveva, si è stretto intorno alla famiglia. «Si è spento il nostro raggio di luce», ha dichiarato la nonna della giovane, esprimendo il dolore per una perdita improvvisa e inaccettabile.

I tifosi della Roma hanno voluto rendere omaggio alla ragazza: ieri, allo Stadio Olimpico, prima della partita Roma–Parma, la Curva Sud ha ricordato Beatrice con striscioni e applausi, celebrando la sua memoria e la passione per la squadra capitolina.

Una fiaccolata per ricordare Beatrice e le vittime della strada

Nel tardo pomeriggio di domani, alle 18.30, si terrà una fiaccolata in memoria di Beatrice in piazza dei Navigatori, luogo dell’incidente. L’iniziativa, promossa dai residenti dei quartieri Ardeatino e Tor Marancia, sarà una camminata silenziosa non solo per ricordare Beatrice, ma tutte le vittime della strada.

La manifestazione vuole essere un momento di riflessione e un appello alla sicurezza stradale, in un tratto già segnato da tragedie, come quella di Francesco Valdiserri, morto nello stesso punto tre anni fa.

Amici e conoscenti ricordano Beatrice come una ragazza solare e piena di sogni, capace di trasmettere entusiasmo e allegria. La cerimonia e la fiaccolata saranno un momento di raccoglimento e di condivisione del dolore per tutta la comunità.

CONDIVIDI ARTICOLO

La Capitale, il nuovo giornale online di Roma

La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024

DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini

SEDE LEGALE

Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193

FOLLOW US
ORA EDITORIALE SRL P.IVA 17596711006© Copyright 2025 - Made by Semplice