Roma, 17 novembre 2025
Politica

Bimba salvata dai poliziotti, il IV municipio contro Giorgia Meloni: «Li chiama "eroi" ma il Governo definanzia il progetto del nuovo commissariato»

Il presidente Umberti: «Gli Agenti operano in condizioni logistiche inaccettabili, a Giorgia Meloni chiediamo meno post e più fatti»

di Titty Santoriello IndianoULTIMO AGGIORNAMENTO 20 giorni fa - TEMPO DI LETTURA 2'

Una bambina di poco più di un anno ha avuto una grave crisi respiratoria mentre si trovava in auto con il papà. E' accaduto a Roma, in via Tiburtina nella notte tra venerdì e sabato 25 ottobre. Due poliziotti del commissariato Sant'Ippolito si sono resi conto della difficoltà e, a sirene spiegate, hanno scortato padre e figlia fino all'ospedale in pochi minuti. Grazie all'intervento tempestivo la piccola si è salvata.

Il post di Giorgia Meloni: «Eroi»

La storia, a lieto fine, è finita nelle cronache nazionali per un post pubblicato dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni che ha ringraziato i poliziotti Jacopo e Gaia dal suo account Instagram chiamandoli «eroi». Un post che ha, poi, acceso la polemica a Roma

«Agenti in condizioni logistiche inaccettabili»

A Giorgia Meloni «chiediamo meno post e più fatti concreti», ha dichiarato il presidente del IV municipio Massimiliano Umberti. «Gli agenti che hanno recentemente compiuto un gesto eroico salvando una bambina, e che oggi vengono definiti 'eroi' dalla stessa Presidente, operano da oltre dieci anni in un commissariato provvisorio, in condizioni logistiche inaccettabili», ha denunciato Umberti.

«Progetto del nuovo commissariato definanziato dal Governo»

Da anni il territorio del Tiburtino attende la realizzazione della nuova sede del commissariato Sant'Ippolito che dovrebbe spostarsi in via Achille Tedeschi. Un progetto, ha aggiunto Umberti, che «il Governo ha definanziato lasciando ancora una volta senza risposte un intero territorio e le donne e gli uomini delle forze dell'ordine.

«A loro - ha concluso Umberti - va la nostra riconoscenza e il nostro ringraziamento per l'impegno quotidiano con cui, pur in assenza di strutture adeguate e di investimenti, rendono onore alla divisa che indossano e garantiscono la sicurezza dei cittadini».




CONDIVIDI ARTICOLO

La Capitale, il nuovo giornale online di Roma

La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024

DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini

SEDE LEGALE

Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193

FOLLOW US
ORA EDITORIALE SRL P.IVA 17596711006© Copyright 2025 - Made by Semplice