Roma-Athletic Bilbao all'Olimpico: 61mila tifosi attesi
- Redazione La Capitale
- 6 mar
- Tempo di lettura: 1 min
Una sfida cruciale quella Roma-Bilbao, con oltre 61mila tifosi attesi sugli spalti dell'Olimpico

Oggi alle 21, lo stadio Olimpico ospiterà l'atteso incontro tra Roma e Athletic Bilbao, valido per l'andata degli ottavi di finale di Europa League. Come di consueto, in occasione di grandi eventi, verrà attivato un piano straordinario per la viabilità e la sicurezza nell'area del Foro Italico. Una sfida cruciale con oltre 61mila tifosi attesi sugli spalti dell'Olimpico.
Roma-Bilbao: misure per la viabilità e la sicurezza
Già diverse ore prima del fischio d'inizio, scatteranno le restrizioni alla circolazione con divieti di sosta temporanei e possibili chiusure al traffico nelle vie circostanti lo stadio. Queste misure interesseranno in particolare le fasi di afflusso e deflusso dei tifosi, con l'obiettivo di garantire ordine e sicurezza.
Inoltre, la Questura ha predisposto un rafforzamento delle misure di sorveglianza nei punti sensibili del Centro Storico, tra cui monumenti e chiese, con l'installazione di transennamenti e la presenza di forze dell'ordine per garantire la protezione degli spazi pubblici.
Per questa partita, ulteriori restrizioni alla sosta e possibili chiusure al traffico saranno attuate anche nell'area di Villa Borghese, per facilitare il flusso dei mezzi e dei pedoni.