top of page
Anita Armenise

Olgiata, file di auto a causa dei semafori di via Tieri e via Bracaglia. Torquati: «Chieste verifiche»

L'intervento fa seguito alle numerose segnalazioni ricevute nei mesi scorsi

olgiata semafori

Sono interminabili le code sulla Cassia a causa dei tempi biblici di alcuni semafori, e numerose le segnalazioni sui social. Incessante è l’irritazione di centinaia di automobilisti costretti all'incubo mattutino e serale fra il folle e la prima in quel lento avvicinarsi al luogo di arrivo. Per questo, il presidente del XV municipio, Daniele Torquati ha fatto sapere che «in queste ore abbiamo scritto nuovamente alle strutture competenti per segnalare le anomalie riguardanti le tempistiche dei due impianti semaforici di via Cassia, angolo via Tieri e via Bragaglia, a La Storta – Olgiata».


Semafori infiniti: le segnalazioni dei residenti

L'intervento fa seguito alle numerose segnalazioni ricevute nei mesi scorsi. «Bisogna modificare i tempi del rosso del semaforo di via Tieri, lato Cassia, dura troppo», è una delle rivendicazioni di chi transita in quelle zone.


Già a marzo e a maggio scorso il municipio aveva segnalato il problema, richiedendo una verifica sulla sincronizzazione degli impianti. Interventi effettuati dal dipartimento che aveva assicurato un «intervento manutentivo per la risincronizzazione degli impianti e il ripristino del corretto funzionamento degli stessi», spiega Torquati. Ora, dopo l'alleggerimento del traffico nei mesi estivi, di nuovo sembrerebbero registrarsi quotidiane pesanti criticità sulla viabilità.


Comments


bottom of page