top of page
980x80_Elmo Di Scipio_edited_edited.jpg
Redazione La Capitale

Nubifragio nella Tuscia, chiusa la strada del lago di Vico

Numerose piante abbattute, sul posto il sindaco Mengoni

canepina

L'ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Tuscia ha causato numerosi danni con allagamenti e crollo di alberi.


Tra le zone più colpite dal nubifragio, oltre Vetralla, anche la zona del lago di Vico, in particolare la strada provinciale Valle di Vico che collega la strada Cimina a Ronciglione.


Il maltempo in questa zona aveva procurato piccoli inizialmente degli allagamenti e la caduta di alcune piante. Una situazione che però con il passare delle ore e la pioggia battente è diventata più seria, con la caduta di altri alberi che hanno completamente ostruito la carreggiata in entrambi i sensi di marcia.


Intorno alle 15 la strada è stata chiusa al traffico. Sul posto sono arrivati vari mezzi pesanti che tutt'ora sono impegnati a sgomberare la sede stradale dai grossi tronchi e detriti caduti: «Strada del lago Valle di Vico momentaneamente chiusa - scrive in una nota il sindaco di Ronciglione, Mario Mengoni -, speriamo di riuscire a liberarla nel più breve tempo possibile. Sono qui insieme ai vigili del fuoco, i tecnici della Provincia di Viterbo, e i volontari della Protezione Civile di Ronciglione del gruppo Monti Cimini. A breve libereremo la strada dalle piante cadute - conclude il sindaco Mengoni - e ovviamente valuteremo la messa in sicurezza delle altre alberature colpite da quelle cadute».

Comments


bottom of page