top of page
Progetto senza titolo-33.png

Metro C, chiusure da lunedì 23 per il prolungamento al Colosseo. Ecco il piano

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 21 set 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Le chiusure sono dovute dalla richiesta, da parte degli enti costruttori, della disponibilità di porzioni di linea, dalle 21 a fine servizio e, in alcuni giorni, dell’intera linea della metro C

metro c
(Immagine di repertorio)

Al via la prima fase dei lavori per il prolungamento della metro C fino al Colosseo. Da lunedì prossimo, 23 settembre, la linea subirà diversi stop e per questo Atac ha diffuso un nuovo programma di esercizio valido fino al 7 dicembre.


Atac: «Necessarie prove integrate e test estesi»

«Nell’ambito delle attività propedeutiche all’estensione a Colosseo della linea C della metropolitana, che Roma Metropolitane sta coordinando per conto di Roma Capitale, sono necessarie prove integrate e test estesi che comprendono anche parte della linea esistente», fa sapere la municipalizzata dei trasporti della Capitale.


«Per questa ragione - prosegue la nota - dai tre enti che si occupano della fase di costruzione, è stata richiesta la disponibilità di porzioni di linea, dalle 21 a fine servizio e, in alcuni giorni, dell’intera linea, trattandosi di attività chiaramente incompatibili con la gestione commerciale del servizio di trasporto».


Il programma di chiusure della metro C

Il nuovo piano partirà da lunedì prossimo, 23 settembre, e durerà fino al 7 dicembre. Nello specifico: dal 23 settembre al 31 ottobre la tratta Malatesta-San Giovanni chiuderà a partire dalle 21 e sarà sostituita, per il rimanente orario di servizio, con un servizio navetta. 


A partire dalle 20:30 del 4 ottobre e fino al termine del servizio del 6 ottobre, e a partire dalle 20:30 del 25 ottobre fino al termine del servizio del 27 ottobre, la linea C sarà integralmente sostituita da navette.


Dall’1 novembre fino al 7 dicembre l’intera linea sarà sostituita da navette a partire dalle 20.30 e fino al termine del servizio. Poi, dal 7 gennaio, partirà la seconda fase dei lavori, che prevede un cronoprogramma in corso di finalizzazione che sarà comunicato preventivamente alla clientela.



bottom of page