top of page
Progetto senza titolo-33.png

Maltempo, albero cade su un auto sull'Olimpica, un altro ai Parioli. La metro Cipro riapre dopo 4 ore

  • Edoardo Iacolucci
  • 24 ott 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

L’Olimpica riaperta al traffico. Caos maltempo: alberi caduti in diverse zone. Metro Cipro, chiusa e riaperta

Albero caduto nei pressi dello stadio Olimpico macchina
Albero caduto nei pressi dello stadio Olimpico (La Capitale)

Questa mattina per il maltempo che continua quasi incessantemente da ieri, un albero è caduto interamente su un’automobile appena uscita dalla galleria Fleming, nei pressi del dalla collina di Monte Mario, in direzione Prati, alle spalle dello stadio Olimpico.


Il tronco è rovinato su una Volkswagen Golf grigia.


Con la caduta l’arbusto ha divelto dal suolo anche una colonnina elettrica che era lì a fianco.

Al momento non risultano feriti.

Sul posto tecnici per la rimozione del tronco e  agenti il ripristinino del traffico, al momento molto rallentato, all’ altezza di largo Ferraris IV.


La galleria è stata momentaneamente chiusa per i necessari lavori di potatura in atto da parte del Servizio giardini su alcune alberature con rami pericolanti. Il traffico era stato deviato sulla galleria Giovanni XXIII, con diverse pattuglie impegnate nei servizi di viabilità nella zona.


Questo pomeriggio la tangenziale è stata riaperta alla viabilità e la messa in sicurezza delle alberature del sito verrà completata nella giornata di sabato.


Altri agenti sono invece impegnati anche nella messa in sicurezza di strade dove si sono verificati alcuni allagamenti, come in via Spadola, via di Salone e via Aurelia antica, altezza via Casale di San Pio.


Albero caduto ai Parioli

Albero caduto in via Ammannati, ai Parioli
Albero caduto in via Ammannati, ai Parioli (La Capitale)

Anche ai Parioli il maltempo ha avuto i suoi effetti. In via Bartolomeo Ammannati, la strada che porta a villa Balestra, un pruno del delfinato è caduto completamente, proprio di fronte all'ingresso delle abitazioni


Cavi elettrici staccati a Montesacro

In corso Sempione, all’altezza di viale Tirreno, a causa del maltempo, alcune pattuglie sono intervenute per verificare il distacco dei cavi della rete elettrica della linea 90

del bus Atac. I tecnici hanno poi ripristinato la riparazione del guasto.


Maltempo, chiusa la metro Cipro

Non solo disagi stradali. Atac ha infatti informato che, per le condizioni meteorologiche, è temporaneamente chiusa la stazione Cipro della metro A

bottom of page