top of page
Progetto senza titolo-33.png

Incendio all’ex stabilimento Mira Lanza: ritrovate oltre 20 bombole di gas, nessun ferito

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 29 mag
  • Tempo di lettura: 1 min

L’allarme è scattato intorno alle 6 del mattino

mira lanza

Un incendio è divampato all’alba di oggi, giovedì 29 maggio, all’interno dell’ex stabilimento Mira Lanza in via Luigi Pierantoni 7, nel quartiere Marconi, a pochi passi dal Teatro India. Le fiamme hanno coinvolto diversi cumuli di rifiuti presenti all’interno dell’edificio abbandonato, che è noto per essere spesso occupato da persone senza fissa dimora.


Incendio Mira Lanza, ancora da chiarire la natura dell'origine

L’allarme è scattato intorno alle 6 del mattino. Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco supportate da due autobotti. Le operazioni di spegnimento sono risultate particolarmente delicate per la presenza di numerosi materiali infiammabili.


Durante l’intervento, i soccorritori hanno rinvenuto oltre 20 bombole di gas all’interno dell’ex struttura industriale. Fortunatamente, al momento non si segnalano feriti.


Resta da chiarire la dinamica dell’evento e se l’origine delle fiamme sia dolosa o accidentale. Le autorità hanno avviato le indagini e stanno mettendo in sicurezza l’area.

L’ex fabbrica Mira Lanza, un tempo simbolo della produzione industriale romana, versa oggi in stato di degrado e abbandono, diventando frequentemente rifugio di fortuna e teatro di episodi simili.

bottom of page