top of page
Anita Armenise

Appio Latino, truffa del falso incidente: "Spegni la macchina e dammi i soldi"

La segnalazione arriva da una donna all’interno di un gruppo Facebook

piazza sulmona
Piazza Sulmona

«Si è buttata sotto la mia auto, fortunatamente andavo piano ero quasi ferma e non l’ho presa…mi chiedeva di spegnere la macchina lì in mezzo per dargli dei soldi perché aveva finito la benzina e doveva andare dalla mamma anziana che si trovava a Nettuno!». L'allarme della truffa del falso incidente viene lanciato sui social dai residenti del VII municipio, in particolare dagli abitanti dell'Appio Latino.


La truffa del falso incidente e della madre anziana

È avvenuto intorno alle 18 del 17 luglio, in piazza Sulmona davanti alla BNL, secondo quanto descritto sui social dalla donna che segnala il fatto sui social. «Meno male che qualche giorno fa avevo letto di una truffa simile che viene fatta in zona prati….volevo avvisarvi di stare attenti sono truffe…guarda caso la macchina si era fermata davanti al bancomat», continua la donna sul post di Facebook.


Si tratterebbe di una donna, sui 50 o 60 anni secondo le ricostruzioni di alcuni, ben vestita e dall'aspetto distinto. In alcuni casi si sarebbe semplicemente avvicinata alle auto, chiedendo soldi con la stessa scusa, quella di dover raggiungere l’anziana madre in una Rsa di Nettuno.


«Mi è capitata la stessa identica cosa circa un mesetto fa su Via Etruria», racconta qualcuno, «Confermo, ho visto la stessa scena nello stesso posto alle 17:15», segnala qualcun altro. «Purtroppo a causa di queste truffe stiamo diventando diffidenti anche verso coloro che realmente hanno bisogno», è uno dei commenti più popolari.

Comentarios


Los comentarios se han desactivado.
bottom of page