- Redazione La Capitale
As Roma, rimossa dal mercato la felpa contestata
Parallelamente, il club ha avviato un procedimento disciplinare nei confronti del responsabile del lancio del kit Adidas, che è stato sospeso dalle sue funzioni
In seguito alle proteste dei tifosi, la Roma ha deciso per la rimozione dal mercato della felpa lanciata nei giorni scorsi. La richiesta è stata accolta dal marchio sportivo, che ha dimostrato attenzione alle esigenze e alle critiche della sua tifoseria. Allo stesso tempo il club ha avviato un procedimento disciplinare nei confronti di Michael Wandell, il responsabile del lancio del kit Adidas per la nuova linea della stagione 2024/25, che secondo le prime dichiarazioni è già stato sospeso dalle sue funzioni.
Il lancio della felpa
Adidas aveva creato per l'AS Roma la nuova linea sportiva per la stagione 2024/2025, ma riguardo una felpa era scoppiata una polemica. Non piaceva per niente ai tifosi giallorossi a causa dei colori che sono stati raffigurati: oltre al solito rosso, ha una banda colorata di un giallo tenue e poi un verde acqua che ha fatto scatenare subito le reazioni di dissenso: «Sembrano i colori della Lazio».
La petizione dei tifosi
Per questo era stata lanciata una petizione per rimuovere la felpa. I tifosi avevano richiesto l’immediata rimozione e sostituzione di prodotti che nulla hanno a che fare con la tradizione dei romanisti e che non li rappresentano come tifosi della squadra.
Comments