Roma, 26 settembre 2025
ultime notizie
Cultura

«Vita da Carlo» stagione finale in arrivo su Paramount+: dal 28 novembre l’ultimo capitolo della serie

La stagione finale di «Vita da Carlo», la serie creata e interpretata da Carlo Verdone, debutta il 28 novembre in esclusiva su Paramount+. Presentazione in anteprima alla Festa del Cinema di Roma

di Redazione La CapitaleULTIMO AGGIORNAMENTO 1 giorni fa - TEMPO DI LETTURA 2'

Il conto alla rovescia è iniziato: «Vita da Carlo – stagione finale» debutterà il 28 novembre in esclusiva su Paramount+. La serie, prodotta da Luigi e Aurelio De Laurentiis, verrà presentata in anteprima alla prossima Festa del Cinema di Roma.

Un cast ricco di volti noti e guest star

Accanto a Carlo Verdone, la stagione finale vede protagonisti Sergio Rubini, Monica Guerritore, Antonio Bannò, Caterina De Angelis, Maria Paiato, Claudia Potenza, Filippo Contri, Maccio Capatonda, insieme a numerose guest star, tra cui Francesca Fagnani, Renzo Rosso, Giovanni Veronesi, Vera Gemma e Alvaro Vitali.
Il cast si arricchisce ulteriormente con Roberto Citran, Aida Flix, Alex Badiglio, Tommaso D’Agata, Giada Benedetti, Adele Cammarata, Irene Girotti, Mariacarla Casillo, Phaim Bhuiyan, Matteo Francomano, Pietro Paschini, Stefano Ambrogi, Pietro Ragusa, Riccardo Diana, Giacomo Stallone, Anastasiia Kuzmina, Stefano Fabrizi, Chiara Bassermann, Corinne Jiga, Valentino Campitelli, Daniele Locci, Gloria Coco, Loredana Piedimonte, Roberto Cardone, oltre a molte partecipazioni speciali.

La trama: dal ritiro a Nizza al ritorno a Roma

La storia riparte dopo la gaffe al Festival di Sanremo e la conseguente gogna mediatica. Vittima della cancel culture, Carlo ha scelto di rifugiarsi a Nizza, lontano dai riflettori. Ma il suo esilio si interrompe quando il direttore generale del Centro Sperimentale di Cinematografia lo invita a insegnare regia.
Il rientro a Roma segna una nuova fase: Carlo vuole reinventarsi, guidando sei giovani studenti di cinema. Il rapporto con i ventenni, immersi nel linguaggio del politicamente corretto, non è semplice, ma il regista romano accetta la sfida di aiutarli a realizzare un film collettivo sul tema della solitudine.

Le difficoltà tra insegnamento e vita privata

Non mancano ostacoli professionali e familiari. Mentre cerca di trasmettere ai suoi allievi l’essenza del mestiere, Carlo deve affrontare le tensioni quotidiane: Chicco e Maddalena alle prese con matrimonio e genitorialità, Annamaria e Sandra in crisi sentimentale, e Giovanni ed Eva, di ritorno dalla Nuova Zelanda con una sorpresa inattesa.
Come sempre, il destino sembra riportare tutti a un unico punto di riferimento: Carlo Verdone.

La squadra creativa e la regia

La serie è creata da Carlo Verdone, Nicola Guaglianone e Menotti, con sceneggiatura firmata da Verdone insieme a Pasquale Plastino e Luca Mastrogiovanni. Alla regia si alternano Carlo Verdone e Valerio Vestoso, mentre la produzione porta la firma della Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis.

CONDIVIDI ARTICOLO

La Capitale, il nuovo giornale online di Roma

La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024

DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini

SEDE LEGALE

Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193

FOLLOW US
ORA EDITORIALE SRL P.IVA 17596711006© Copyright 2025 - Made by Semplice