
Chiude, dopo 19 anni, l’area del cantiere per la riqualificazione e l'ampliamento di via Tiburtina: uno spazio verde sottratto alla cittadinanza per quasi due decenni dove è presente anche il monumento ai Caduti, nel quartiere Settecamini del IV municipio.
In questi giorni è iniziato lo smontaggio dei 10 container che hanno ospitato, per tutta la durata dei lavori della Tiburtina, gli ingegneri, gli operai e il personale delle ditte che si sono susseguite negli anni. Un’operazione che durerà circa un mese.
«Avremmo voluto restituire l’area già per il 4 novembre», in occasione della giornata dell'Unità nazionale e delle forze armate, ha detto il presidente del IV municipio Massimiliano Umberti «ma ci vorrà più tempo». Per fine novembre «lo spazio sarà completamente libero, sarà restituito ai cittadini e finalmente apporremo la corona al monumento dei Caduti».
Il municipio ha poi ringraziato l’assessora capitolina ai Lavori pubblici Ornella Segnalini per «il lavoro encomiabile dall’inizio alla fine». «Finalmente - ha concluso Umberti - la cittadinanza potrà tornare a fruire di uno spazio di socialità chiuso per troppi anni».
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193