
Parte dall’8 dicembre 2025 e fino al 6 gennaio 2026 l’edizione di “Natale in Tour”, l’iniziativa finanziata dalla Regione Lazio che consente ai giovani tra i 16 e i 25 anni, residenti nei comuni laziali e iscritti all’app “Bella X Noi”, di viaggiare gratuitamente in seconda classe sui treni regionali e sui servizi Cotral, comprese le tratte Roma–Lido e Roma–Civita Castellana–Viterbo.
Per accedere all’agevolazione è necessario registrarsi alla Carta Giovani tramite l’App “Bella X Noi” e selezionare la promozione «Natale in Tour».
L’app genera un QR code valido come titolo di viaggio per tutto il periodo dell’iniziativa, da mostrare al personale di bordo al momento della salita. In assenza del codice, è previsto il pagamento del biglietto e della relativa soprattassa secondo la Tariffa N.39/8/LAZIO delle Condizioni di Trasporto.
La misura è riservata ai giovani tra i 16 e i 25 anni residenti nei comuni del Lazio e registrati all’app. Il QR code è valido sui treni regionali all’interno dei confini regionali e sui servizi Cotral, incluse le tratte Roma–Lido e Roma–Civita Castellana–Viterbo.
Sono esclusi i servizi Atac, la metropolitana, il Leonardo Express, i collegamenti fuori regione e i servizi integrati con biglietti ferroviari venduti da Trenitalia, come il Ciampino Airlink.
L’elenco dei treni su cui è valida la promozione è disponibile nei canali informativi dedicati. Per ulteriori dettagli è possibile consultare il sito istituzionale della Regione Lazio.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193