Poco prima delle 15, un ragazzo è morto dopo essere stato investito da un convoglio in arrivo. Secondo le prime ricostruzioni, non si esclude l’ipotesi del gesto volontario: la polizia sta infatti verificando se il giovane si sia lanciato sui binari all’ingresso del treno in stazione.
La scena ha paralizzato la circolazione sulla linea B. Atac, per consentire le operazioni di soccorso e gli accertamenti, ha sospeso i treni e attivato bus sostitutivi tra Monti Tiburtini e Laurentina, mentre per la diramazione B1 sono stati predisposti collegamenti su gomma tra Bologna e Ionio.
Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, personale Atac, 118 e polizia di Stato. I pompieri dei distaccamenti Ostiense ed Eur hanno lavorato con mezzi speciali per estrarre il corpo, mentre gli agenti hanno avviato le indagini per chiarire con esattezza la dinamica.
Il traffico ferroviario sotterraneo è rimasto fermo per diverse ore, causando forti disagi ai pendolari del rientro pomeridiano.
(Articolo in aggiornamento...)
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193