Roma, 6 dicembre 2025
ultime notizie
Cronaca di Roma

Tragedia ad Acilia: anziana trovata senza vita in casa, fermato il nipote trentenne

Una donna di 80 anni trovata senza vita ad Acilia: il nipote trentenne è stato rintracciato e fermato dopo la fuga. Indagini in corso sul movente

di Redazione La CapitaleULTIMO AGGIORNAMENTO 4 ore fa - TEMPO DI LETTURA 2'

Una drammatica vicenda familiare ha scosso questa mattina il quadrante sud della capitale, nella zona compresa tra Acilia e la Madonnetta. Una donna di 80 anni è stata ritrovata priva di vita nella sua abitazione, mentre il nipote trentenne è stato individuato e fermato dalla polizia poche ore dopo.

Aggressione in casa all’alba

L’allarme è scattato poco dopo le 8:00, quando alcuni residenti hanno contattato le forze dell’ordine segnalando forti rumori provenienti da un appartamento di via Giuseppe Molteni. Gli agenti intervenuti hanno ricostruito la dinamica della violenta aggressione: il giovane avrebbe colpito il compagno della madre, un uomo di 59 anni, causandogli ferite tali da richiedere il trasporto in codice giallo al vicino ospedale Grassi di Ostia.

Subito dopo, secondo le prime verifiche investigative, il trentenne si sarebbe diretto verso l’alloggio dell’anziana parente, dove si è consumato l’omicidio. Le cause e il movente sono al momento oggetto di approfondimento da parte degli inquirenti.

Tentativo di fuga sulla Metromare

Dopo i fatti, il presunto aggressore ha lasciato l’abitazione cercando di allontanarsi rapidamente con un treno della linea Metromare. La sua posizione è stata individuata grazie alla geolocalizzazione del telefono cellulare, consentendo agli agenti del X Distretto Lido di intercettarlo in zona San Paolo, lungo viale Giustiniano Imperatore.

Il giovane è stato bloccato e successivamente accompagnato negli uffici della Squadra Mobile, dove è stato sottoposto a fermo come indiziato di delitto. Gli investigatori stanno ora lavorando per ricostruire con precisione la dinamica e comprendere le ragioni alla base del duplice attacco.

Indagini in corso

Contemporaneamente proseguono gli accertamenti scientifici all’interno dell’abitazione dell’anziana, una cittadina italiana nata nel 1945. Gli inquirenti stanno ascoltando testimoni e parenti per delineare il contesto familiare e verificare eventuali precedenti tensioni.

La comunità locale, ancora scossa dall’accaduto, attende ora gli sviluppi delle indagini per fare luce su una tragedia che ha spezzato la quiete del quartiere


CONDIVIDI ARTICOLO

La Capitale, il nuovo giornale online di Roma

La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024

DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini

SEDE LEGALE

Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193

FOLLOW US
ORA EDITORIALE SRL P.IVA 17596711006© Copyright 2025 - Made by Semplice