Una donna di 60 anni è stata vittima ieri mattina di una violenza sessuale e di una rapina mentre portava a passeggio il cane al parco di Tor Tre Teste, nella periferia est della capitale.
Secondo quanto ricostruito, l’aggressore – descritto come un uomo di colore – avrebbe sorpreso la donna poco dopo le 6, sottraendole il telefono e costringendola a subire l’abuso.
In stato di shock, la donna ha pensato prima a mettere in salvo il proprio animale, affidandolo a una vicina di casa. Solo dopo è riuscita a chiedere aiuto, contattando i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno trasportato la donna al Policlinico Casilino, dove è stata attivata la procedura del «protocollo rosa» dedicato alle vittime di violenza.
Le indagini sono condotte dai carabinieri della compagnia Casilina insieme al nucleo investigativo di Roma. Al vaglio le immagini delle telecamere presenti nella zona, utili a ricostruire i movimenti dell’aggressore e a individuare possibili vie di fuga. Sul luogo dell’aggressione è arrivato anche il figlio della vittima.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193