
È successo in viale Duilio Cambellotti, nel quartiere Tor Bella Monaca, dove un bambino di 7 anni è stato investito da un’auto mentre attraversava la strada insieme a un familiare e ai suoi fratellini. Il piccolo, di nazionalità peruviana, è rimasto a terra privo di conoscenza.
Provvidenziale l’intervento di un agente della polizia, che ha salvato la vita al bambino grazie a un tempestivo intervento di rianimazione. L’agente, arrivato sul posto a bordo di un’autopattuglia per i rilievi dell’incidente, si è immediatamente reso conto della gravità della situazione. Il bimbo non respirava e non presentava battito.
Senza esitare, l’operante ha iniziato le manovre di rianimazione cardiopolmonare, assistito da un collega, riuscendo in pochi minuti a far riprendere conoscenza al piccolo, tra la commozione dei familiari e delle persone presenti. Nel frattempo era già stato allertato il 118, che ha trasportato il bambino in codice rosso all’ospedale pediatrico Bambin Gesù.
Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche una seconda pattuglia della Polizia Locale per effettuare i rilievi. L’auto coinvolta, una Citroen C3 guidata da un uomo italiano di 49 anni, si è fermata immediatamente dopo l’impatto.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193