
Roma è in lutto per la morte di Riccardo Minghetti, il ragazzo romano di 16 anni deceduto nel tragico incendio scoppiato in una discoteca di Crans-Montana, in Svizzera, nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio. La tragedia, avvenuta durante i festeggiamenti di Capodanno, ha causato numerose vittime e feriti, molti dei quali giovanissimi.
Riccardo è stato l’ultimo dei cittadini italiani coinvolti nella strage a essere ufficialmente identificato dalle autorità elvetiche. La notizia ha suscitato forte partecipazione in città, dove il giovane era conosciuto e frequentava ambienti scolastici e sportivi.
Nella giornata di oggi è prevista una veglia di preghiera in suo ricordo. Le indagini sull’incendio sono tuttora in corso: la magistratura svizzera ha aperto un’inchiesta per accertare le cause del rogo e verificare eventuali responsabilità legate alle condizioni di sicurezza del locale. Nei giorni scorsi le salme delle vittime italiane sono state rimpatriate e affidate alle famiglie.
I funerali di Riccardo Minghetti si terranno mercoledì 7 gennaio, in mattinata, nella Basilica dei Santi Pietro e Paolo. È prevista la partecipazione di familiari, amici e conoscenti.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi