
Camminare in alcuni tratti di via della Giustiniana non è semplice né sicuro: ci sono abitazioni, negozi, il bar, la farmacia e il supermercato ma mancano i marciapiedi. Ora sono in corso i lavori per realizzare percorsi protetti, una nuova segnaletica, attraversamenti pedonali e aree dedicate alle fermate dell’autobus.

Dopo un percorso di partecipazione con la cittadinanza e i commercianti, il XV municipio ha deciso, infatti, di intervenire stanziando 600mila euro per riqualificare il tratto tra via di Santa Cornelia e via Concesio, a Prima Porta, zona nord di Roma. Un quartiere ampio poco più di 2 km quadrati con oltre 7mila residenti collegato al centro di Roma dal treno per piazzale Flaminio.

Le prime opere sono già state completate dopo l’inaugurazione del cantiere avvenuto a novembre scorso con il presidente del municipio Daniele Torquati. L’intervento che consentirà di percorrere la strada anche a piedi, si svilupperà per due km, uno per lato e si concluderà nel mese di giugno.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi