Roma, 14 gennaio 2026
Attualità

Sei Nazioni, la nazionale italiana fa risveglio muscolare a Villa Borghese: nel pomeriggio il match con la Francia

Nell’edizione dello scorso anno del Sei Nazioni, gli Azzurri riuscirono a strappare un prezioso pareggio in Francia

di Anita ArmeniseULTIMO AGGIORNAMENTO 10 mesi fa - TEMPO DI LETTURA 2'

Tra la curiosità dei passanti che hanno dedicato la domenica mattina ad una passeggiata al parco, la nazionale dell'Italrugby fa attivazione neurocognitiva prepartita a Villa Borghese, prima di spostarsi per il riscaldamento all'Olimpico.Gli azzurri infatti tornano in campo per il terzo turno del Guinness Sei Nazioni 2025 con una sfida contro la Francia.

Dopo i primi due turni e il tradizionale weekend di riposo, il torneo entra nel vivo con la terza giornata. Guidati da Gonzalo Quesada, affronteranno i Bleus oggi allo stadio Olimpico di Roma, con calcio d’inizio fissato per le 16. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky e in chiaro su Rai 2.

Sei Nazioni: l'ultimo anno con la Francia il pareggio

L'Italia arriva a questo appuntamento con il morale alto dopo la vittoria ottenuta contro il Galles nel turno precedente, mentre la Francia deve riscattarsi dalla sorprendente sconfitta subita in casa dell’Inghilterra.

Questo inaspettato passo falso ha complicato i piani della squadra di Fabien Galthié, che prima dell’inizio del torneo sembrava la principale candidata a contendere il titolo all’Irlanda. Nell’edizione dello scorso anno, gli Azzurri riuscirono a strappare un prezioso pareggio in Francia, approfittando dell’inferiorità numerica degli avversari in una gara che, alla vigilia, sembrava già scritta.

CONDIVIDI ARTICOLO

La Capitale, il nuovo giornale online di Roma

La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024

DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi

SEDE LEGALE

Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193

FOLLOW US
ORA EDITORIALE SRL P.IVA 17596711006© Copyright 2025 - Made by Semplice