Ha riempito le buste di merce e ha tentato di uscire senza pagare. Un 26enne di origini romene è stato arrestato dai carabinieri a Santa Marinella dopo aver aggredito il direttore di un supermercato che aveva provato a fermarlo.
Quando il responsabile dell’esercizio commerciale lo ha bloccato chiedendo spiegazioni, l’uomo ha reagito violentemente per garantirsi la fuga. Dopo essersi divincolato, ha tentato di allontanarsi prima a piedi e poi con la sua auto parcheggiata poco distante. Durante la manovra, con lo specchietto retrovisore ha colpito il braccio del direttore, mettendone a rischio l’incolumità.
Alcuni clienti, testimoni della scena, hanno immediatamente allertato il 112. I carabinieri di Santa Marinella sono intervenuti sul posto riuscendo a rintracciare e bloccare il fuggitivo.
La merce rubata è stata interamente recuperata e restituita al supermercato. Il direttore, pur colpito al braccio e sotto shock per l’aggressione, non ha riportato gravi conseguenze. L’uomo, ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dovrà rispondere di rapina impropria.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193