Roma, 13 gennaio 2026
ultime notizie
Cronaca di Roma

Ruba superalcolici e semina il panico all’Esselunga di viale Palmiro Togliatti

Diciannovenne fermato dalla Polizia Locale dopo momenti di tensione tra i clienti

di Redazione La CapitaleULTIMO AGGIORNAMENTO 7 ore fa - TEMPO DI LETTURA 2'

Momenti di forte tensione nel pomeriggio di lunedì 12 gennaio all’interno del supermercato Esselunga di viale Palmiro Togliatti, dove un 19enne ha creato il panico tra clienti e personale dopo aver rubato alcune bottiglie di superalcolici. Il giovane è stato bloccato dalla Polizia Locale di Roma Capitale, intervenuta con una pattuglia del V gruppo Prenestino.

Il furto e il comportamento violento

Secondo quanto ricostruito, il ragazzo – in evidente stato di alterazione alcolica – avrebbe sottratto diverse bottiglie dagli scaffali iniziando a consumarle direttamente all’interno del punto vendita, nascondendone poi alcune nei pantaloni. Quando il personale di vigilanza si è accorto dell’accaduto e ha tentato di fermarlo, il giovane ha reagito con violenza. Urla, porte colpite con calci e pugni e, una volta all’esterno del supermercato, cassonetti dei rifiuti rovesciati hanno generato una situazione di caos che ha costretto molti clienti ad allontanarsi precipitosamente dall’area.

Pietre contro gli agenti e rischio per passanti e automobilisti

All’arrivo degli agenti della Polizia Locale, il 19enne ha continuato a mantenere un atteggiamento aggressivo, impugnando oggetti contundenti e lanciando pietre di grosse dimensioni, alcune delle quali anche in direzione degli operanti. Il comportamento ha creato una condizione di grave pericolo non solo per gli agenti, ma anche per i veicoli in transito, i pedoni e le persone presenti alla fermata dell’autobus nelle immediate vicinanze. Dopo alcuni attimi di forte tensione, la pattuglia è riuscita a bloccare il giovane, riportando la situazione sotto controllo e ripristinando le condizioni di sicurezza.

Denunciato per più reati

Il ragazzo è stato accompagnato presso il comando del gruppo della Polizia Locale per gli accertamenti di rito. Al termine delle verifiche è stato deferito all’autorità giudiziaria con l’accusa di ubriachezza molesta, furto, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità. L’intervento si è concluso senza feriti, ma l’episodio ha lasciato forte apprensione tra i presenti.

CONDIVIDI ARTICOLO

La Capitale, il nuovo giornale online di Roma

La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024

DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi

SEDE LEGALE

Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193

FOLLOW US
ORA EDITORIALE SRL P.IVA 17596711006© Copyright 2025 - Made by Semplice