Roma, 31 ottobre 2025
ultime notizie
Cronaca di Roma

Roma Termini, controlli straordinari dei Carabinieri: tre arresti e sette denunce

Operazione nell’area della stazione tra via Gioberti e via Amendola. Sequestrati stupefacenti e denaro contante, sanzioni per violazioni amministrative

di Redazione La CapitaleULTIMO AGGIORNAMENTO 2 giorni fa - TEMPO DI LETTURA 2'

Prosegue l’attività di contrasto all’illegalità e al degrado urbano nell’area della Stazione Termini, dove i Carabinieri della Compagnia di Roma Centro hanno effettuato un controllo straordinario del territorio, in linea con le direttive del Prefetto di Roma Lamberto Giannini e del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

L’operazione, condotta nelle zone di via Gioberti, via Amendola e via degli Astalli, ha portato all’arresto di tre persone e alla denuncia di altre sette, oltre al sequestro di sostanze stupefacenti e denaro contante ritenuto provento di attività illecita.

Arresti per spaccio e detenzione di droga

Tra gli arrestati, un cittadino senegalese di 34 anni è stato trovato in possesso di 2,45 grammi di marijuana, una dose di hashish, 15 pasticche di MDMA e 90 euro in contanti.

Altri due cittadini egiziani, di 28 e 35 anni, già noti alle forze dell’ordine, sono stati fermati subito dopo aver ceduto una dose di hashish a un uomo, poi segnalato al Prefetto. Addosso ai due sono stati trovati 115 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Denunce e violazioni amministrative

Nel corso dei controlli, i Carabinieri hanno denunciato sette persone per reati vari. Un 50enne egiziano è stato fermato dopo aver venduto hashish in via Amendola; un 19enne connazionale è stato trovato con oltre 11 grammi di hashish.

Un 27enne senegalese ha fornito false generalità per nascondere i propri precedenti; un 18enne libico è stato sorpreso a rubare merce da un negozio di via Gioberti.

Denunciati anche un 54enne iracheno per violazione del divieto di accesso ai locali pubblici, un 46enne e un 25enne italiani per inosservanza del D.A.C.U.R. e del divieto di ritorno nel Comune di Roma.

Cinque persone sono state inoltre sanzionate amministrativamente per violazione del divieto di stazionamento nei pressi della Stazione Termini: per loro, oltre alla multa da 100 euro, è stato disposto l’ordine di allontanamento per 48 ore.

Identificate 55 persone durante l’operazione

Nel complesso, i Carabinieri hanno identificato 55 persone.
L’attività rientra nel piano di controlli mirato a garantire maggiore sicurezza nelle aree più frequentate della Capitale, in particolare attorno al principale scalo ferroviario della città.

CONDIVIDI ARTICOLO

La Capitale, il nuovo giornale online di Roma

La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024

DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini

SEDE LEGALE

Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193

FOLLOW US
ORA EDITORIALE SRL P.IVA 17596711006© Copyright 2025 - Made by Semplice