Un amore non corrisposto è degenerato in stalking. Un 32enne di origini rumene è stato arrestato a Roma dalla Polizia di Stato e portato a Regina Coeli dopo aver perseguitato la sua avvocata, che lo aveva assistito in passato in diverse cause. La Procura della Repubblica di Roma ha coordinato le indagini che hanno fatto scattare il codice rosso.
La professionista si è rivolta agli agenti del Commissariato Vescovio raccontando di essere diventata oggetto delle attenzioni insistenti dell’ex cliente.
Dopo averla corteggiata, l’uomo avrebbe iniziato a presentarsi ripetutamente nel suo studio legale e a contattarla di continuo con numeri telefonici diversi.
I rifiuti dell’avvocata non hanno fermato l’uomo, che avrebbe trasformato il suo sentimento in ossessione. Le condotte persecutorie hanno provocato ansia e difficoltà lavorative alla vittima, costretta infine a sporgere denuncia.
A conclusione delle indagini, il Giudice per le Indagini Preliminari di Roma ha accolto la richiesta della Procura disponendo la custodia cautelare in carcere. L’uomo si trova ora a Regina Coeli.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193