
Un giovane di 28 anni, Mohamed Loay, di nazionalità egiziana, è stato accoltellato all’alba alla periferia est della Capitale, in un episodio che gli investigatori ritengono possa essere legato a un regolamento di conti nel mondo dello spaccio di droga.
L’aggressione è avvenuta intorno alle 6.30 di questa mattina, in un’area di servizio di via Prenestina, dove la polizia è intervenuta dopo una segnalazione di rissa. Gli agenti, giunti sul posto, hanno trovato il giovane riverso a terra, ferito da arma da taglio e in una pozza di sangue.
I soccorsi del 118 lo hanno trasportato in codice rosso in ospedale, dove è tuttora ricoverato.
Poco distante dal luogo dell’aggressione, in via Aldo Capitini, nei pressi di un forno, gli agenti hanno individuato tracce di sangue fresche, compatibili con le ferite riportate dalla vittima.
Dai primi rilievi, la polizia è riuscita a risalire alla targa di un’auto fuggita subito dopo l’accoltellamento, sulla quale si troverebbero presumibilmente gli aggressori.
Le indagini sono in corso per ricostruire la dinamica dei fatti e identificare i responsabili, anche grazie alle testimonianze raccolte sul posto e alle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.
Al momento, gli investigatori non escludono che l’aggressione sia collegata a una lite per il controllo dello spaccio di stupefacenti nella zona est di Roma, dove nelle ultime settimane si sono verificati diversi episodi di violenza.
La squadra mobile e il commissariato Prenestino stanno coordinando le attività investigative per chiarire il movente e rintracciare i responsabili dell’accoltellamento.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
 DIRETTORE RESPONSABILE 
Enrico Sarzanini 
 Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86 
 Roma - 00193