
Sono diciotto gli arresti eseguiti nell’ultima settimana dalla polizia dai Castelli al litorale, fino ai quadranti più complessi della Capitale.
Le attività hanno interessato diverse zone della città e dell’hinterland, con sequestri di stupefacenti e la ricostruzione di sistemi di approvvigionamento attivi in più aree.
A Ladispoli gli agenti hanno fermato un giovanissimo sospettato di gestire un piccolo traffico di droga nei pressi della stazione ferroviaria, sorpreso mentre tentava di nascondere hashish e cocaina in un cassonetto.
A Guidonia un altro ragazzo, già sotto la lente del Commissariato di Tivoli, è stato trovato con cocaina, mentre una perquisizione nella sua abitazione ha portato al sequestro di altri 80 grammi e di alcune dosi di hashish già confezionate per la vendita. A Colleferro gli investigatori hanno rinvenuto oltre 90 grammi di cocaina nascosti tra attrezzi da giardino e spazi destinati al rimessaggio di bici e moto.
Il secondo fronte ha riguardato la periferia est, con un focus sulla Casilina e su Tor Bella Monaca.
Negli ultimi giorni sono state identificate 186 persone e sei di queste sono state arrestate, tra cui un uomo evaso dai domiciliari senza permesso e un altro destinatario di una condanna a quasi cinque anni. Altri quattro giovani sono stati sorpresi nel pieno dello scambio droga-denaro.
Nello stesso quadrante si è conclusa anche l’indagine del Commissariato Romanina, che ha portato all’arresto di tre presunti pusher e al sequestro di altri 90 grammi di cocaina. Le consegne monitorate dagli agenti hanno permesso di ricostruire un sistema di approvvigionamento basato sul prelievo dello stupefacente da veicoli in sosta e sul passaggio di corrieri impegnati nel rifornimento dell’area.
Il terzo asse operativo si è esteso dalle aree della Prenestina al Pigneto, passando per Quarticciolo, Casal Bruciato, San Lorenzo, Trastevere e l’Appia.
Qui le pattuglie della Sezione Volanti e dei Commissariati di zona hanno arrestato otto persone e sequestrato oltre mezzo chilo di sostanze stupefacenti. In uno degli interventi, un giovane ha tentato di ingerire la droga per sottrarsi al controllo, aggredendo i poliziotti.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193