Roma, 4 dicembre 2025
ultime notizie
Cronaca di Roma

Dai Castelli al litorale, 18 arresti in una settimana nelle operazioni antidroga a Roma

Blitz della Polizia tra Ladispoli, Guidonia, Tor Bella Monaca, Romanina e Pigneto: sequestri di cocaina, hashish e controlli nei quadranti più complessi della città

di Redazione La CapitaleULTIMO AGGIORNAMENTO 1 giorni fa - TEMPO DI LETTURA 2'

Sono diciotto gli arresti eseguiti nell’ultima settimana dalla polizia dai Castelli al litorale, fino ai quadranti più complessi della Capitale.

Le attività hanno interessato diverse zone della città e dell’hinterland, con sequestri di stupefacenti e la ricostruzione di sistemi di approvvigionamento attivi in più aree.

Dalle stazioni ai centri abitati dei Castelli

A Ladispoli gli agenti hanno fermato un giovanissimo sospettato di gestire un piccolo traffico di droga nei pressi della stazione ferroviaria, sorpreso mentre tentava di nascondere hashish e cocaina in un cassonetto.

A Guidonia un altro ragazzo, già sotto la lente del Commissariato di Tivoli, è stato trovato con cocaina, mentre una perquisizione nella sua abitazione ha portato al sequestro di altri 80 grammi e di alcune dosi di hashish già confezionate per la vendita. A Colleferro gli investigatori hanno rinvenuto oltre 90 grammi di cocaina nascosti tra attrezzi da giardino e spazi destinati al rimessaggio di bici e moto.

Operazioni nella periferia est

Il secondo fronte ha riguardato la periferia est, con un focus sulla Casilina e su Tor Bella Monaca.

Negli ultimi giorni sono state identificate 186 persone e sei di queste sono state arrestate, tra cui un uomo evaso dai domiciliari senza permesso e un altro destinatario di una condanna a quasi cinque anni. Altri quattro giovani sono stati sorpresi nel pieno dello scambio droga-denaro.

Nello stesso quadrante si è conclusa anche l’indagine del Commissariato Romanina, che ha portato all’arresto di tre presunti pusher e al sequestro di altri 90 grammi di cocaina. Le consegne monitorate dagli agenti hanno permesso di ricostruire un sistema di approvvigionamento basato sul prelievo dello stupefacente da veicoli in sosta e sul passaggio di corrieri impegnati nel rifornimento dell’area.

Arresti tra Prenestina, Pigneto e centro urbano

Il terzo asse operativo si è esteso dalle aree della Prenestina al Pigneto, passando per Quarticciolo, Casal Bruciato, San Lorenzo, Trastevere e l’Appia.

Qui le pattuglie della Sezione Volanti e dei Commissariati di zona hanno arrestato otto persone e sequestrato oltre mezzo chilo di sostanze stupefacenti. In uno degli interventi, un giovane ha tentato di ingerire la droga per sottrarsi al controllo, aggredendo i poliziotti.

CONDIVIDI ARTICOLO

La Capitale, il nuovo giornale online di Roma

La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024

DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini

SEDE LEGALE

Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193

FOLLOW US
ORA EDITORIALE SRL P.IVA 17596711006© Copyright 2025 - Made by Semplice