Un pomeriggio di festa si è trasformato in tragedia sfiorata. Sabato, in una villa tra via Anagnina e via Tuscolana, nel cuore della roccaforte dei Casamonica, un bambino di appena 4 anni ha rischiato di annegare durante un ricevimento in piscina.
Il piccolo è il figlio di Nicandro Di Guglielmi, detto “Romeo”, figura legata agli ambienti del clan. Dopo essere stato soccorso in condizioni critiche, è stato trasportato d’urgenza in elicottero al policlinico Gemelli. Al momento si trova ricoverato in terapia intensiva, dove i medici stanno monitorando costantemente le sue condizioni.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, la polizia e la scientifica. Gli inquirenti hanno disposto il sequestro delle telecamere di sorveglianza della villa, nel tentativo di ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. La Procura dei Minori ha già aperto un fascicolo, mentre gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze tra gli ospiti della festa.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193