Sono oltre tremila le dosi di cocaina, crack e hashish che i carabinieri hanno sequestrato al Quarticciolo durante un servizio straordinario di controllo antidroga.
L’operazione ha portato inoltre a cinque arresti nel fortino dello spaccio della borgata, grazie al lavoro congiunto dei carabinieri della Stazione di Roma Tor Tre Teste e della Compagnia di Roma Casilina, con il supporto delle unità cinofile e delle Aliquote di Primo Intervento del Nucleo Radiomobile, coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, dipartimento “Criminalità diffusa e grave”.
Già dalle prime ore i militari hanno sequestrato oltre tremila dosi di cocaina e crack, insieme a diversi chili di hashish. La droga è stata trovata durante perquisizioni domiciliari e blitz nei cosiddetti fortini dello spaccio, alcuni dei quali situati in prossimità delle aree gioco per bambini.
Cinque persone sono state fermate e portate in caserma, dove la loro posizione è ora al vaglio degli inquirenti.
L’attività rientra nelle strategie di sicurezza predisposte dal prefetto di Roma, Lamberto Giannini, e condivise dal Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, con l’obiettivo di colpire gli approvvigionamenti di droga e ridurre la pressione criminale sui quartieri più vulnerabili della Capitale.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193