
Poco dopo le due, un’esplosione ha scosso il silenzio di via della Tortuga, a Ostia. Una bomba carta è stata fatta esplodere nell’androne di una palazzina popolare al civico 70.
Il boato è stato fortissimo, tanto da svegliare gli abitanti del quartiere. ‹‹Sembrava un terremoto››, raccontano alcuni residenti. Subito dopo l’esplosione, i condomini hanno chiamato il 112 e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, la polizia e la scientifica.
Il portone d’ingresso è andato in frantumi e parte del muro interno dell’atrio è stato danneggiato. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma la paura è stata tanta.
Gli investigatori stanno cercando di capire chi possa aver piazzato l’ordigno e perché. Non si esclude nessuna pista. Infatti potrebbe trattarsi di un gesto intimidatorio o di un atto vandalico. Intanto la zona resta sotto osservazione, mentre gli inquirenti lavorano per ricostruire la dinamica dell’esplosione anche grazie alle telecamere di sorveglianza della zona.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
 DIRETTORE RESPONSABILE 
Enrico Sarzanini 
 Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86 
 Roma - 00193