Roma, 18 novembre 2025
ultime notizie
Cronaca di Roma

Oggi i funerali di Leonardo Fiorini, il ragazzo morto nella caduta da un B&B a Monteverde: l'ultimo saluto nella basilica di San Domenico Abate

Nelle prossime settimane gli inquirenti sentiranno amici, familiari e persone vicine sia a Leonardo sia a Stojanovic, per cercare di chiarire i molti punti ancora oscuri nel racconto di quella notte

di Redazione La CapitaleULTIMO AGGIORNAMENTO 3 ore fa - TEMPO DI LETTURA 2'

Arriverà oggi alle 14, nella basilica di San Domenico Abate, la salma di Leonardo Fiorini, il ventisettenne deceduto in circostanze ancora da chiarire dopo la caduta dal B&B di via San Calepodio, nel quartiere di Monteverde. Il feretro giungerà da Roma, dove ieri sono stati conclusi gli accertamenti medico-legali. L’autopsia, eseguita presso l’Istituto di Medicina Legale della Capitale, avrà un ruolo decisivo nel ricostruire la dinamica della tragedia.

Una comunità raccolta nel dolore

I funerali saranno celebrati alle 15.30, sempre nella basilica di San Domenico Abate. A partecipare saranno parenti, amici e l’intera comunità, profondamente scossa dalla morte improvvisa del giovane sorano.
La famiglia, nel ringraziare quanti si uniranno alla celebrazione, ha chiesto di non portare fiori, invitando invece a ricordare Leonardo attraverso opere di bene, nel segno della solidarietà che lo aveva sempre contraddistinto.

Le indagini: un amico indagato per omicidio

Nel frattempo continuano le indagini sulla notte del 13 novembre, quando Fiorini è precipitato dall’appartamento romano dove si trovava insieme a David Stojanovic, 25 anni, amico d’infanzia e unico presente al momento dei fatti.
Stojanovic è indagato a piede libero per omicidio: era stato ascoltato e poi arrestato poche ore dopo la tragedia, con successiva convalida dell’arresto ma senza applicazione di misure cautelari. È difeso dall’avvocato Dino Di Giovannantonio.

Decise le parole dell’avvocato Danilo Iafrate, legale della famiglia Fiorini:
«Escludiamo in maniera categorica il suicidio. Leonardo era un ragazzo pieno di vita, ricco di interessi e mai aveva manifestato alcun tipo di disagio. La famiglia vuole la verità».

Amici e conoscenti saranno ascoltati

Nelle prossime settimane gli inquirenti sentiranno amici, familiari e persone vicine sia a Leonardo sia a Stojanovic, per cercare di chiarire i molti punti ancora oscuri nel racconto di quella notte drammatica.

CONDIVIDI ARTICOLO

La Capitale, il nuovo giornale online di Roma

La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024

DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini

SEDE LEGALE

Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193

FOLLOW US
ORA EDITORIALE SRL P.IVA 17596711006© Copyright 2025 - Made by Semplice