
Le festività di Natale per i romani non saranno baciate dal sole. Per quest’anno i servizi meteorologici prevedono infatti piogge intense che da oggi, martedì 23 dicembre, dureranno almeno fino alla vigilia, per poi diminuire il 25.
Solo da sabato, quindi, sono previste delle schiarite che dovrebbero riportare il bel tempo fino a fine anno, così da permettere a chi rimane a Roma di godersi un veglione e un Capodanno all’asciutto.
Le previsioni danno quindi pioggia sia per tutta la giornata del 23 che del 24 dicembre. Rimane più incerto il 25, giorno in cui potrebbero esserci delle schiarite in alcune zone della città. Le temperature fino a Natale si aggireranno tra i 10 gradi di minima e i 16 di massima, attesi proprio per il pranzo del 25.
Anche per Santo Stefano si prevede pioggia, seppur molto lieve e nella parte centrale della giornata. Il tempo dovrebbe quindi migliorare dal 27 dicembre, accompagnato da un calo delle temperature. Per Capodanno, infine, si prevede bel tempo con temperature che si aggireranno tra i 2 e i 10 gradi.
I venti soffieranno da Nord Est fino al 24, per poi fare spazio al Libeccio da Sud Est che proprio nel pomeriggio della vigilia potrebbe arrivare a un picco di 12/13 nodi. E’ previsto infine il ritorno della neva ma solo oltre i 1500 metri. Al momento, i quattro impianti sciistici di Campo Staffi, Leonessa, Monte Livata e Terminillo sono tutti chiusi e senza neve.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi