
In occasione della Giornata del ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali di pace, mercoledì 12 novembre si terrà a Roma una cerimonia istituzionale all’Altare della Patria. Alla commemorazione parteciperanno le più alte cariche dello Stato, insieme a rappresentanti delle Forze Armate e dei Corpi dello Stato.
Per consentire lo svolgimento dell’evento in sicurezza, il centro storico sarà interessato da importanti modifiche alla viabilità e al trasporto pubblico, con divieti di sosta e chiusure al traffico a partire dalla notte tra martedì e mercoledì.
Dalla mezzanotte e mezza di mercoledì 12 novembre scatteranno i divieti di sosta in piazza Venezia, via del Plebiscito, piazza e via dell’Aracoeli, piazza San Marco, piazza Madonna di Loreto, via dei Fori Imperiali (da piazza Venezia a largo Corrado Ricci), piazza Santi Apostoli, via e vicolo degli Astalli, largo Enrico Berlinguer, via di San Venanzio, via del Teatro Marcello (tra via delle Tre Pile e piazza Venezia), via di San Marco, via Cesare Battisti, via dei Fornari, vicolo di San Bernardo, via Margana e via di Tor Margana.
A partire dalle 7 entreranno in vigore anche le chiusure al traffico in piazza Venezia, via dei Fori Imperiali nel tratto tra piazza Venezia e largo Corrado Ricci, piazza della Madonna di Loreto, via del Teatro di Marcello (nella direttrice da vico Jugario a piazza Venezia), piazza e via di San Marco, via degli Astalli, piazza dell’Aracoeli, largo Enrico Berlinguer e via di San Venanzio. Sarà inoltre istituita un’area di massima sicurezza, accessibile solo attraverso tre varchi di controllo situati in via dei Fori Imperiali, in piazza Venezia (angolo via Cesare Battisti) e in piazza dell’Aracoeli (altezza via del Teatro Marcello).
Sul fronte del trasporto pubblico, dalle 7 numerose linee di autobus subiranno deviazioni o limitazioni di percorso, tra cui l’8Bus e le linee H, 30, 40, 44, 46, 51, 60, 62, 63, 64, 70, 80, 81, 83, 85, 87, 118, 119, 160, 170, 492, 628, 715, 716, 781 e 916.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193