Un «fortino della droga» è stato scoperto dai carabinieri nel quartiere piazza Bologna. Dentro un box auto, trasformato in deposito blindato e sorvegliato da telecamere, sono stati trovati 66 chili di cocaina, un chilo di cocaina rosa, hashish, marijuana, oltre a due pistole con matricola abrasa e più di 54mila euro in contanti.
In manette è finito un uomo di 35 anni, originario di Vibo Valentia ma domiciliato a Roma, già conosciuto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato notato dai militari mentre, alla vista della pattuglia, cercava di allontanarsi in fretta. Un atteggiamento che ha insospettito i carabinieri. È infatti scattato così il controllo. Prima l’identificazione, poi la perquisizione a casa e nel garage, con il fiuto decisivo dell’unità cinofila.
Il risultato è stato panetti di cocaina impilati e marchiati, confezioni di marijuana pronte per lo spaccio, strumenti per tagliare e pesare la droga, macchine per il sottovuoto e persino un contabanconote. Non mancava nemmeno un «libro mastro» con cifre e contabilità legate al traffico.
Poi le armi. Una pistola tedesca HEGE calibro 7.65 con cinque colpi nel caricatore e una Beretta dello stesso calibro, completa di caricatori e munizioni da guerra. Tutto nascosto nello stesso box sorvegliato dalle telecamere.
Dopo l’arresto, il 35enne è stato portato a Regina Coeli. Il Tribunale di Roma ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare. La droga, le armi e il denaro sono stati sequestrati.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193