Notte di maltempo sulla Capitale. Dalle 2 del mattino i Vigili del fuoco e Polizia locale sono stati impegnati in oltre 100 interventi tra Roma e provincia a causa delle forti raffiche di vento e dei brevi ma intensi acquazzoni che hanno colpito la città. Alberi caduti, rami spezzati e insegne pericolanti hanno richiesto numerosi interventi di messa in sicurezza.
Le aree maggiormente interessate dai disagi sono state quelle del quadrante Sud-Est della Capitale e il litorale, da Fregene a Ostia. Già nella notte le squadre hanno lavorato per ripristinare la viabilità e mettere in sicurezza i punti più critici.
Nonostante la situazione sia progressivamente tornata alla normalità, diversi tratti stradali restano chiusi o con limitazioni. Secondo gli aggiornamenti del Comune di Roma, risultano ancora interdette via Felice Grossi Gondi (tra via Boldetti e via Corvisieri), via Monte Zebio (tra via Achille Papa e via Antonio Cantore), via Bellegra all’altezza di via Fontana Liri, via Attilio Hortis in zona Prenestina e via Scarpanto nei pressi di viale Jonio.
Ulteriori criticità si registrano su via di Tor Cervara e via Amarilli, mentre in viale della Moschea la carreggiata è ridotta a causa di un albero caduto sulla strada all’altezza di via del Foro Italico.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193