Questa mattina, intorno alle 6:30, il corpo senza vita di un uomo è stato trovato sulla spiaggia nord di Maccarese, al confine con Passoscuro, all'altezza del lido "Lo Scoglio". A fare la macabra scoperta è stato un passante, che ha immediatamente chiamato le forze dell’ordine.
La vittima sarebbe un cittadino rumeno di 49 anni. Il figlio, preoccupato per il mancato rientro del padre, ne aveva denunciato la scomparsa già nella serata di ieri, avvisando i gestori dei lidi della zona. Secondo quanto riferito dai familiari, l’uomo era solito immergersi in mare per un bagno serale: un’abitudine consolidata che, questa volta, potrebbe essergli costata la vita.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i militari della Capitaneria di Porto di Roma, che hanno avviato le indagini sotto il coordinamento dell’autorità giudiziaria. Non si esclude l’ipotesi di un malore improvviso durante la nuotata.
La salma è stata trasferita al cimitero del Verano, dove verrà sottoposta a esame autoptico per chiarire le cause esatte del decesso. Al momento non risultano segni di violenza.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193