È finita con un arresto la violenta lite scoppiata ieri sera (giovedì 4 settembre) all’interno del campo rom di via dei Gordiani. Poco dopo le 19, le pattuglie dei vigili urbani del V gruppo Prenestino sono intervenute su segnalazione per fermare un uomo di 35 anni, accusato di maltrattamenti e lesioni ai danni della sorella.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti, il 35enne – cittadino bosniaco con diversi precedenti per episodi di violenza – avrebbe colpito con forza la donna, 50 anni, durante una discussione familiare. Non si sarebbe trattato di un episodio isolato: già in passato l’uomo avrebbe manifestato comportamenti aggressivi nei confronti della sorella, arrivando a minacciarla di morte. La situazione è degenerata ulteriormente a causa dello stato di ubriachezza in cui si trovava al momento dell’aggressione.
Gli agenti hanno proceduto all’arresto immediato e l’uomo è stato trasferito al carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’autorità giudiziaria. La vittima, invece, è stata accompagnata in ospedale per le cure necessarie, mentre i servizi sociali hanno attivato le procedure di assistenza previste per i casi di violenza domestica.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193