Tragedia questa mattina sulla via Aurelia, all’altezza di Furbara, dove ha perso la vita Fabio Morolli, 52 anni, Ispettore Capo della polizia locale di Cerveteri. L’uomo stava percorrendo la strada in sella al suo scooter, diretto al lavoro, quando è stato travolto da un’auto.
Secondo una prima ricostruzione, al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, il veicolo coinvolto nell’impatto sarebbe stato guidato da un uomo che avrebbe effettuato una manovra di svolta verso un distributore di carburante, non rispettando la doppia linea continua. Rilievi e accertamenti sono in corso per chiarire con esattezza la dinamica dell’incidente.
Fabio Morolli lascia la moglie, un figlio adolescente e la madre. La notizia della sua scomparsa ha scosso profondamente la comunità cittadina e l’intero corpo della Polizia Locale. A rendere pubblica la tragedia è stata la sindaca Elena Gubetti, che ha espresso il proprio cordoglio con parole di grande commozione: «La città è in lutto. Il cuore si stringe nel dover condividere una notizia che mai avrei voluto dare. Una tragedia che ci lascia tutti senza parole. A seguito di un tragico incidente stradale avvenuto lungo la via Aurelia questa mattina presto, mentre si stava recando a Cerveteri per prendere servizio, ha perso la vita l’Ispettore Capo Fabio Morolli».
Oltre al servizio in polizia, Morolli era volontario attivo della Croce Rossa Italiana. Solo poche settimane fa aveva partecipato, in divisa CRI, alla giornata della donazione del sangue nella sede di Santa Severa. «Come sindaca, e prima ancora come cittadina – ha aggiunto Gubetti – mi sento onorata e orgogliosa di averlo conosciuto».
In segno di lutto, le bandiere del Palazzo comunale saranno esposte a mezz’asta. Annullati tutti gli eventi pubblici previsti per la serata. «Buon viaggio, Fabio. Porteremo il tuo sorriso sempre con noi» – si legge nella nota del comune.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193