
La direzione regionale dei Giovani democratici del Lazio ha eletto la nuova segreteria che affiancherà il segretario regionale Alessandro Spicola, alla guida dell’organizzazione giovanile collegata al Partito democratico nella regione. La nomina arriva a seguito del congresso regionale che si è svolto lo scorso aprile.
Nella nuova squadra entrano anche due esponenti della Federazione provinciale di Frosinone. Lorenzo Vellone è stato nominato responsabile Organizzazione, mentre Alessandro Sisti assumerà il ruolo di responsabile Trasporti. La composizione della segreteria è stata resa nota dai Giovani democratici del Lazio attraverso un comunicato.
Tra i primi messaggi di congratulazioni c’è quello di Camilla Volante, responsabile Università nella segreteria nazionale dei Giovani democratici.
«Desidero rivolgere i miei più sinceri auguri ad Alessandro e Lorenzo. Con loro ho condiviso gran parte del mio percorso politico e conosco bene la passione, la serietà e il senso di responsabilità che mettono ogni giorno al servizio della nostra comunità. Sono certa che sapranno svolgere al meglio questo nuovo incarico».
Agli auguri si è unito anche Mario De Cunto, componente della segreteria provinciale dei Giovani democratici di Frosinone, che ha sottolineato il valore delle nuove nomine per il territorio.
«Come federazione provinciale esprimiamo grande soddisfazione per questi importanti incarichi. Siamo certi che Lorenzo e Alessandro sapranno rappresentare al meglio il nostro territorio e contribuire al rafforzamento dell’azione politica dei Giovani democratici del Lazio».
I due neo dirigenti regionali hanno indicato i principali obiettivi del loro incarico. Lorenzo Vellone ha posto l’accento sul rafforzamento della struttura organizzativa del movimento nei diversi territori della regione.
«Ringraziamo il segretario regionale per la fiducia accordataci. Lavoreremo per rafforzare l’organizzazione dei Giovani democratici in tutto il Lazio, partendo dai territori e costruendo una presenza sempre più capillare in vista delle sfide dei prossimi anni».
Alessandro Sisti ha invece evidenziato la centralità delle aree interne e delle politiche per la mobilità.
«Tra le nostre priorità ci saranno le aree interne e il tema dei trasporti. La carenza di servizi e collegamenti continua a penalizzare molti territori. Il nostro impegno sarà quello di avanzare proposte concrete per una Regione più equa, accessibile e connessa».
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi