Al via la seconda fase dei lavori per la costruzione del nuovo ponte Giulio Rocco, alla Garbatella, nell'VIII municipio. Gli interventi, in programma per le giornate di sabato 6, domenica 7 e lunedì 8 settembre, riguarderanno anche l’armamento ferroviario lungo la linea della metro B, con conseguenti modifiche e interruzioni del servizio.
Per entrambe le giornate la metro B/B1 resterà chiusa per l’intera giornata. Saranno attivi bus sostitutivi della linea MB Rebibbia-Laurentina e ritorno e della linea MB1 piazza Bologna-Ionio. Sulla tratta B1 sarà quindi necessario cambiare navetta a piazza Bologna.
Inoltre, dalle 00.01 alle 24 di domenica, in occasione della pedonalizzazione di via dei Fori Imperiali, la linea MB non fermerà alla stazione Colosseo.
La linea B/B1 sarà sostituita da bus nelle tratte San Paolo-Rebibbia e San Paolo-Ionio, mentre resterà regolare tra San Paolo e Laurentina. Saranno operative le linee B7 San Paolo-Rebibbia e MB1 piazza Bologna-Ionio. Anche in questo caso, per la B1 sarà necessario il cambio a piazza Bologna. Sulla tratta Piramide–San Paolo–Eur Magliana sarà possibile utilizzare anche i treni della ferrovia Metromare.
Resteranno aperti con i consueti orari i parcheggi di scambio lungo la linea B.
Le biglietterie delle stazioni Conca d’Oro, Termini, Piramide e Laurentina saranno chiuse dall’8 al 10 settembre e riapriranno l’11. Attive regolarmente quelle di Ponte Mammolo, Termini/capolinea bus ed Eur Fermi.
Durante il weekend la ferrovia Roma-Lido, gestita da Cotral, subirà variazioni nel weekend: il servizio sarà limitato tra Vitinia e Porta San Paolo, mentre la tratta Vitinia–Cristoforo Colombo resterà attiva. In funzione 24 bus sostitutivi con assistenti alla clientela a supporto dei viaggiatori. Il servizio tornerà regolare lunedì 8 settembre.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193