Roma, 5 settembre 2025
ultime notizie
Mobilità
Cronaca di Roma

Garbatella, lavori sul cavalcavia di via Giulio Rocco: stop alla metro B nel weekend

Dal 6 all’8 settembre chiusure e bus sostitutivi su B e B1. Modifiche anche sulla ferrovia Metromare

di Redazione La CapitaleULTIMO AGGIORNAMENTO 23 ore fa - TEMPO DI LETTURA 2'

Al via la seconda fase dei lavori per la costruzione del nuovo ponte Giulio Rocco, alla Garbatella, nell'VIII municipio. Gli interventi, in programma per le giornate di sabato 6, domenica 7 e lunedì 8 settembre, riguarderanno anche l’armamento ferroviario lungo la linea della metro B, con conseguenti modifiche e interruzioni del servizio.

Le modifiche di sabato 6 e domenica 7 settembre

Per entrambe le giornate la metro B/B1 resterà chiusa per l’intera giornata. Saranno attivi bus sostitutivi della linea MB Rebibbia-Laurentina e ritorno e della linea MB1 piazza Bologna-Ionio. Sulla tratta B1 sarà quindi necessario cambiare navetta a piazza Bologna.

Inoltre, dalle 00.01 alle 24 di domenica, in occasione della pedonalizzazione di via dei Fori Imperiali, la linea MB non fermerà alla stazione Colosseo.

Le modifiche di lunedì 8 settembre

La linea B/B1 sarà sostituita da bus nelle tratte San Paolo-Rebibbia e San Paolo-Ionio, mentre resterà regolare tra San Paolo e Laurentina. Saranno operative le linee B7 San Paolo-Rebibbia e MB1 piazza Bologna-Ionio. Anche in questo caso, per la B1 sarà necessario il cambio a piazza Bologna. Sulla tratta Piramide–San Paolo–Eur Magliana sarà possibile utilizzare anche i treni della ferrovia Metromare.

Parcheggi e biglietterie

Resteranno aperti con i consueti orari i parcheggi di scambio lungo la linea B.
Le biglietterie delle stazioni Conca d’Oro, Termini, Piramide e Laurentina saranno chiuse dall’8 al 10 settembre e riapriranno l’11. Attive regolarmente quelle di Ponte Mammolo, Termini/capolinea bus ed Eur Fermi.

Le modifiche sulla Metromare

Durante il weekend la ferrovia Roma-Lido, gestita da Cotral, subirà variazioni nel weekend: il servizio sarà limitato tra Vitinia e Porta San Paolo, mentre la tratta Vitinia–Cristoforo Colombo resterà attiva. In funzione 24 bus sostitutivi con assistenti alla clientela a supporto dei viaggiatori. Il servizio tornerà regolare lunedì 8 settembre.

CONDIVIDI ARTICOLO

La Capitale, il nuovo giornale online di Roma

La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024

DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini

SEDE LEGALE

Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193

FOLLOW US
ORA EDITORIALE SRL P.IVA 17596711006© Copyright 2025 - Made by Semplice