Un controllo di routine ha portato i carabinieri della stazione di Montelibretti a scoprire una vera e propria serra artigianale di marijuana all’interno di un garage a Fonte Nuova. L’operazione, condotta con il supporto della sezione operativa della compagnia di Monterotondo, si è conclusa con l’arresto di un 24enne italiano, ritenuto gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel pomeriggio del 2 settembre i militari avevano fermato un 19enne italiano che, notato aggirarsi con fare nervoso, è stato trovato in possesso di circa 22 grammi di marijuana divisi in due bustine e un grammo di hashish. Per lui è scattata la segnalazione alla prefettura di Roma come assuntore.
Le verifiche successive hanno consentito di risalire al presunto fornitore della droga, il 24enne residente a Fonte Nuova. La perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento di una serra artigianale con sei piante in coltivazione, oltre 100 grammi di marijuana in fase di essiccazione e circa 10 grammi già confezionati per la cessione. Tutto il materiale è stato sequestrato.
Il giovane è stato arrestato e l’arresto è stato successivamente convalidato dal giudice del tribunale di Tivoli, che ne ha disposto la remissione in libertà in attesa del processo. I carabinieri hanno sottolineato che l’operazione si inserisce nella costante attività di contrasto al traffico di stupefacenti e ai reati contro il patrimonio, per rafforzare la sicurezza dei cittadini nei territori della provincia romana.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193