Nuovo intervento dei carabinieri contro il fenomeno delle corse clandestine nella Capitale. Dopo i controlli dei giorni scorsi, che avevano portato a due denunce, i militari sono tornati a presidiare l’area del centro commerciale Da Vinci di Fiumicino, luogo già segnalato come punto di ritrovo per gare improvvisate tra auto e moto.
Nella notte, al termine di un servizio mirato, i carabinieri hanno fermato e denunciato quattro giovani sorpresi a gareggiare con i loro veicoli.
Si tratta di un 23enne alla guida di una Mercedes, un 16enne con una Yamaha 125, un 19enne con un’altra Yamaha 125 e un 19enne alla guida di una Benelli.
Per tutti è scattata la denuncia per “organizzazione e partecipazione a competizioni non autorizzate in velocità con veicoli a motore”. Le patenti sono state ritirate e i mezzi sottoposti a sequestro, con vista alla confisca.
L’operazione rientra nel piano coordinato dal Comando provinciale dei carabinieri di Roma, che prosegue i controlli mirati sul fenomeno delle corse clandestine, in sinergia con le altre forze di polizia e seguendo le linee dettate dal prefetto di Roma Lamberto Giannini. Obiettivo: tutelare la sicurezza pubblica e contrastare un fenomeno che, oltre a essere illegale, mette a rischio la vita di chi vi partecipa e degli ignari cittadini.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193