Roma, 9 gennaio 2026
Attualità
Politica
Mobilità

Fascia Verde, prorogato divieto diesel euro 4. Patanè: «Soddisfatti»

Il provvedimento regionale ha accolto le prescrizione della delibera del comune di Roma

di Anita ArmeniseULTIMO AGGIORNAMENTO 1 anni fa - TEMPO DI LETTURA 2'

Prorogati ancora una volta i divieti per entrare nella Fascia verde, per un altro anno. La giunta del Lazio ha dato il via libera alla proroga per l'ingresso nella Ztl fascia verde di Roma dei veicoli diesel euro 4, e proroga i diesel euro 5 che quindi potranno circolare ancora per tutto il 2025.

Nessuno stop a novembre 2024. Il provvedimento regionale ha accolto le prescrizione della delibera del comune di Roma. «Siamo molto soddisfatti per l’approvazione della delibera regionale», ha commentato l'assessore alla mobilità del Campidoglio, Eugenio Patanè.

Divieti, Fascia verde e l'adesione al regolamento Ue

Nel concreto viene confermata la proroga per l'ingresso nella Ztl fascia verde di Roma per le auto e veicoli diesel euro 4 e rimandato il divieto per i diesel euro 5. «Ma le azioni della Regione Lazio per garantire una buona qualità dell'aria, e non incorrere in nuove sanzioni da parte dell'UE, non si fermeranno qui», dichiara l'assessora all'Ambiente, alla Transizione Energetica, al Turismo e Sport, Elena Palazzo.

CONDIVIDI ARTICOLO

La Capitale, il nuovo giornale online di Roma

La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024

DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi

SEDE LEGALE

Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193

FOLLOW US
ORA EDITORIALE SRL P.IVA 17596711006© Copyright 2025 - Made by Semplice