Stavano lavorando insieme in un appartamento in zona Don Bosco, a Roma est, per trasformarlo in un bed and breakfast quando, alle 11 circa di martedì 19 agosto, un’esplosione li ha colpiti in pieno, ferendoli gravemente.
Ora padre e figlio di 74 e 41 anni sono ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio mentre sono in corso le indagini della Asl sul luogo dell’incidente.
I due operai erano in un cantiere all’interno di una palazzina in viale Bruno Pelizzi, dietro al centro commerciale di Cinecittà Due, quando in tarda mattinata sono stati colpiti da una forte esplosione, forse provocata da una bombola a gas. Ad avvertire i soccorritori sono stati i residenti vicini, preoccupati per il forte boato udito.
La palazzina dove si trovava il cantiere, a scopo precauzionale, è stata quindi evacuata mentre i due sono stati trasportati d’urgenza in ospedale.
L’appartamento, invece, è stato sequestrato: gli ispettori del lavoro sono infatti giunti per stabilire se nel cantiere fossero state rispettate o meno le norme di sicurezza.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193