Roma, 4 dicembre 2025
Cronaca di Roma

Esplosione al Prenestino: una bombola di gas provoca incendio. Fermata una donna

Un detrito ha colpito un’auto parcheggiata nelle vicinanze, che ha preso fuoco

di Redazione La CapitaleULTIMO AGGIORNAMENTO 1 mesi fa - TEMPO DI LETTURA 2'

Una bombola di gas semivuota è esplosa all’interno di un’abitazione che si trova all’angolo tra via Palmiro Togliatti e via Prenestina. L’esplosione ha generato una forte deflagrazione e un detrito ha colpito un’auto parcheggiata nelle vicinanze, che ha preso fuoco.

Nel pomeriggio, durante le indagini degli inquirenti, una donna è stata fermata dalla polizia con l'accusa di incendio doloso perché sospettata di aver appiccato le fiamme.

Secondo le prime ricostruzioni sarebbe stata una bombola di ossigeno che si trovava all'interno di uno dei cantieri Atac, in cui si lavora alla manutenzione della rete tranviaria, a provocare l'esplosione.

Intervento tempestivo dei vigili del fuoco

Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco, intervenuti rapidamente sul posto insieme alla polizia. L’incendio ha provocato una densa colonna di fumo, visibile anche a grande distanza, che ha allarmato i residenti della zona.

Accertamenti in corso

Al momento non si segnalano feriti, ma le autorità stanno effettuando i rilievi per chiarire le cause dell’esplosione e verificare eventuali danni strutturali all’edificio. La zona è stata messa in sicurezza e l’auto coinvolta è stata rimossa.

CONDIVIDI ARTICOLO

La Capitale, il nuovo giornale online di Roma

La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024

DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini

SEDE LEGALE

Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193

FOLLOW US
ORA EDITORIALE SRL P.IVA 17596711006© Copyright 2025 - Made by Semplice