Roma, 13 ottobre 2025
ultime notizie
Cronaca di Roma

Ennesimo incidente mortale a Roma: scontro frontale a Prima Porta

Vittima una donna britannica di 77 Anni, è la 91esima dall'inizio dell'anno sulle strade della Capitale

di Redazione La CapitaleULTIMO AGGIORNAMENTO 2 ore fa - TEMPO DI LETTURA 2'

Ancora un incidente mortale sconvolge la Capitale. Nel pomeriggio di lunedì 13 ottobre, una donna di 77 anni, di nazionalità britannica, ha perso la vita in via di Valle Muricana, nel quartiere di Prima Porta, a seguito di un grave scontro stradale.

L'impatto nel pomeriggio

L'incidente, avvenuto intorno alle 16, ha coinvolto due vetture: la Fiat Panda guidata dalla vittima, e una Nissan X-Trial condotta da un uomo di 41 anni. La collisione è stata di tipo frontale.

Per la settantasettenne, purtroppo, non c'è stato nulla da fare. Il conducente della Nissan, invece, è rimasto ferito ed è stato trasportato in codice giallo presso l'ospedale San Pietro in via Cassia per gli accertamenti del caso.

La dinamica dell'incidente

Sulla dinamica esatta dell'incidente stanno indagando gli agenti del XV Gruppo Cassia dei vigili urbani, intervenuti prontamente sul posto per i rilievi. Tra le ipotesi al vaglio c'è quella di un'invasione di corsia da parte di uno dei due veicoli, le cui cause sono tuttora in corso di accertamento.

Le vittime della strada a Roma e provincia

L'episodio aggrava ulteriormente il bilancio delle vittime della strada a Roma e provincia. Quella di oggi è la nona vittima registrata solo nel mese di ottobre, mentre il numero totale di decessi dall'inizio dell'anno sale a 91 nella Capitale, superando quota 150 se si considera anche la provincia.

CONDIVIDI ARTICOLO

La Capitale, il nuovo giornale online di Roma

La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024

DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini

SEDE LEGALE

Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193

FOLLOW US
ORA EDITORIALE SRL P.IVA 17596711006© Copyright 2025 - Made by Semplice