Cinque colpi messi a segno in appena quattro giorni, tra la fine di giugno e l’inizio di luglio, e un bottino complessivo di circa 6mila euro. È questo il bilancio della serie di rapine che i carabinieri attribuiscono a un 44enne romano, già detenuto a Regina Coeli per un’altra vicenda, ora raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Roma su richiesta della Procura capitolina.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il primo episodio risale alla sera del 29 giugno, quando l’uomo sarebbe entrato in un fast food di via di Macchia Saponara, minacciando un dipendente e costringendolo a consegnare l’incasso.
Il 2 luglio, invece, avrebbe agito con particolare intensità, compiendo tre rapine nel giro di poche ore. Un supermercato in viale Cesare Pavese e due negozi di casalinghi, rispettivamente in viale Leonardo da Vinci e in circonvallazione Ostiense. In tutti i casi, con volto coperto da felpa e bandana, avrebbe intimidito i lavoratori per farsi consegnare il denaro in cassa, prima di dileguarsi.
Per finire, il giorno successivo, un altro colpo. Stavolta ai danni di un supermercato in via dei Colli Portuensi, nel quartiere Monteverde, con le stesse modalità degli episodi precedenti.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193