
Aggressione e rapina nel pomeriggio di ieri nel quartiere Centocelle. Un commerciante di 37 anni, cittadino del Bangladesh e titolare di un minimarket in piazza dei Condottieri, è stato aggredito all’esterno della propria attività da un 52enne di nazionalità senegalese.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo lo ha colpito con calci e pugni, riuscendo a sottrargli il telefono cellulare, per poi allontanarsi a piedi.
Immediata la richiesta di aiuto al 112 da parte della vittima. I Carabinieri della Stazione Roma Centocelle sono intervenuti rapidamente sul posto, avviando le ricerche nella zona circostante.
Il presunto responsabile è stato rintracciato a breve distanza dal luogo dell’aggressione. Nel tentativo di eludere il controllo, il 52enne ha cercato di disfarsi della refurtiva, nascondendo lo smartphone sotto un’auto in sosta.
Il cellulare è stato recuperato dai militari e immediatamente restituito al commerciante. Contestualmente, l’uomo è stato medicato sul posto dal personale sanitario del 118 per le contusioni riportate durante l’aggressione.
Al termine degli accertamenti, il 52enne è stato arrestato e dovrà rispondere del reato di rapina.
Si precisa che il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e che l’indagato è da considerarsi presunto innocente fino a eventuale sentenza definitiva.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi