
Un’opportunità utile per chi ha necessità urgenti di ottenere o rinnovare la propria carta d’identità elettronica. Tornano gliOpen Day dedicati alla carta d’identità elettronica a Roma, dopo la pausa del fine settimana scorso per il referendum. Sabato 14 e domenica 15 giugno i cittadini avranno nuovamente l’occasione di richiedere la Cie grazie alle aperture straordinarie organizzate dal Campidoglio.
Per accedere al servizio sarà necessario prenotare un appuntamento, a partire dalle ore 9 di venerdì 13 giugno, attraverso il portale ufficiale del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/). Le disponibilità saranno limitate e termineranno al completo esaurimento.
Durante la giornata di sabato 14, saranno operative le sedi anagrafiche dei diversi municipi:
Nel municipio III sarà operativa la sede di via Fracchia 45, aperta dalle ore 8.00 alle 16.00.
Nel municipio V, la sede di via di Torre Annunziata 1, aperta dalle 8.30 alle 15.00 mentre nel municipio XIII, la sede di via Aurelia 470, aperta dalle 8.30 alle 13.30
Inoltre, resteranno aperti anche alcuni ex Punti Informativi Turistici (PIT) riconvertiti a sportelli anagrafici, come quello di piazza delle Cinque Lune, di piazza Sonnino, piazza Santa Maria Maggiore e di via Petroselli 52.
Questi ultimi saranno attivi sabato 14 giugno dalle 8.30 alle 16.30 e domenica 15 giugno dalle 8.30 alle 12.30.
Per completare la richiesta della carta d’identità elettronica, è obbligatorio presentarsi muniti di:
prenotazione effettuata tramite il portale Agenda Cie, fototessera recente, carta di pagamento elettronico e documento d’identità in scadenza o scaduto.
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Enrico Sarzanini
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 86
Roma - 00193