
Installazioni artistiche, musica, giochi e cultura con la partecipazione di «Zerocalcare»: è tutto pronto per «Capodaje», la festa dell’VIII municipio - pensata per salutare il 2025 - in programma sabato 28 dicembre in piazza Damiano Sauli, nel cuore di Garbatella.
I laboratori artistici e la tombolata per Mediterranea Saving Humans
Lo spazio, gratuito e accessibile a tutti, aprirà alle 14 con il laboratorio artistico a cura di Artivismo: un’attività creativa aperta a tutte le età che invita il pubblico a contribuire alla trasformazione simbolica dello spazio urbano.
Alle 15 avrà inizio la Tombolata romana condotta da Tiziano Scrocca: un momento popolare con premi offerti da Rome is More che devolverà il ricavato a Mediterranea Saving Humans, presente con uno stand.
Una performance teatrale di Donatella Morabito, «Tu no sà chi se muà», animerà la piazza dalle ore 16 per lasciare spazio, alle 17, ad uno degli appuntamenti culturali più attesi: la presentazione del libro «Nel nido dei serpenti» con Zerocalcare: un’occasione di incontro e dialogo aperto con uno degli autori più rappresentativi del panorama contemporaneo.
Alle 18 il palco sarà tutto per il «Main live» con i «Tre allegri ragazzi morti», storica formazione della scena indipendente italiana. Dalle 20 alle 21 spazio al Djset a cura di Split Eventi.
«Capodaje trasforma la piazza in uno spazio vivo e condiviso, accessibile e inclusivo, con un programma che attraversa linguaggi diversi e coinvolge famiglie, giovani, bambini e anziani», fa sapere Nessun Dorma, l’associazione che, con una rete di realtà culturali e sociali attive nel territorio, ha organizzato l’evento finanziato dall’VIII municipio.
L'iniziativa - spiega l'associazione - nasce con l’obiettivo di rafforzare la coesione sociale e restituire centralità allo spazio pubblico come luogo di incontro, cultura e cittadinanza attiva».
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi