
Sabrina, la madre di Azzurra Ferretti, la 19enne dichiarata scomparsa da tre giorni in zona Centocelle, era in diretta alla trasmissione radiofonica di Radio Globo "Tutto bloccato" nel pomeriggio del 29 gennaio quando un radioascoltatore ha chiamato per avvertirla che sua figlia era lì vicino, in zona Tiburtina-Rebibbia, e aveva avvertito i carabinieri.
Si è conclusa così, in diretta nazionale e nel migliore dei modi, la vicenda che aveva travolto la famiglia romana dopo che la ragazza si era allontanata da casa senza dare particolari spiegazioni, se non attraverso un messaggio inviato all'ex ragazzo in cui esprimeva la volontà di recarsi in ospedale.
L'appello della madre di Azzurra Ferretti aveva presto fatto il giro dei media, partendo da "Chi l'ha visto?" fino, appunto, a Radio Globo, nel pomeriggio di ieri. Durante la trasmissione, e con la madre al telefono, un radioascoltatore ha chiamato in diretta per avvisare di aver trovato la ragazza «in via Giovanni Tagliere 14», proprio dietro la casa circondariale di Rebibbia.
«Sto aspettando i carabinieri», si sente dire dal radioascoltatore, che è rimasto fino all'arrivo delle forze dell'ordine in ascolto della trasmissione, per poi aggiungere mentre era al telefono con la madre: «Si trova proprio qui, davanti il Villino Ferretti, manco a farlo apposta».
Ad ascoltarli, i due conduttori increduli di "Tutto bloccato": Roberta e Roberto Marchetti, che una volta confermata la notizia, hanno festeggiato la felice chiusura della vicenda sulle note della colonna sonora del Signore degli Anelli.
Foto: i due conduttori Roberto Marchetti e Roberta Marchetti di "Tutto bloccato" su Radio Globo
La Capitale, il nuovo giornale online di Roma
La Capitale, è una testata giornalistica iscritta nel Registro Stampa del Tribunale di Roma il 25 luglio 2024, n. 100/2024
DIRETTORE RESPONSABILE
Stefano Quagliozzi